Pesto di pistacchio di Sicilia

PESTO DI PISTACCHIO DI SICILIA

DESCRIZIONE:I Pistacchi diventano un profumato e saporito condimento per primi irresistibili o per invitanti stuzzichini e antipasti.

INGREDIENTI: Pistacchio, olio di semi di girasole, sale, pepe.

Pesto isolano

PESTO ISOLANO

DESCRIZIONE: L'incontro tra terra e mare genera un mix di sapori ed aromi tipici di questa bellissima isola, ricca di tradizione enogastronomica e culturale. Sapori e odori tipici della macchia mediterranea in una perfetta sintesi gustativa per ottenere un condimento di elevatissima qualità.

INGREDIENTI: Capperi, olio extra vergine di oliva, pomodori secchi, uva sultanina, cipolla, pinoli, vino bianco, prezzemolo, aglio, basilico, pepe nero, peperoncino.

Pesto di finocchietto selvatico

PESTO DI FINOCCHIETTO SELVATICO

DESCRIZIONE: Il pesto di finocchietto selvatico è un pesto molto aromatico che può essere usato per condire un bel piatto di pasta oppure per insaporire altre pietanze, come un ottimo filetto alla brace. INGREDIENTI: Olio extra vergine di oliva, finocchietto selvatico, pomodori secchi, cipolle, pinoli, uva passolina, capperi, vino bianco, aglio, prezzemolo, pepe nero, peperoncino.

Pesto trapanese

PESTO TRAPANESE

DESCRIZIONE: Il Pesto alla Trapanese ha un'origine molto antica: risale a quando, nei secoli scorsi, le navi genovesi provenienti da Oriente, transitando dal porto di Trapani, portarono la tradizione del pesto ligure, a base d'aglio e noci. Gli abitanti di Trapani aggiunsero i prodotti della loro terra, il pomodoro e le mandorle. INGREDIENTI:Polpa di pomodoro pelato, olio extra vergine d’oliva, mandorle pelate, sale, aglio, basilico, pepe nero, correttore di acidità (acido citrico).

Salsa pronta di pomodoro ciliegio di Pac

SALSA PRONTA DI POMODORO CILIEGINO DI PACHINO

DESCRIZIONE: L'oro Rosso di Pachino, conosciuto nel mondo per la sua infinita dolcezza, diventa un'ottima salsa pronta per condire le pietanze con un sapore unico e inconfondibile.

INGREDIENTI: Pomodoro ciliegino di Pachino, basilico, cipolla, olio di oliva, sale marino, zucchero, sedano.

Condimento per bruschetta

CONDIMENTO PER BRUSCHETTA

DESCRIZIONE: L’estate è la stagione più favorevole per la preparazione della bruschetta che riempie la casa del profumo del pomodoro e del basilico. Servitela su una fetta di pane abbrustolita, su crostini, su focaccine calde come antipasto o come condimento per la pastasciutta, per pizze e focacce.

INGREDIENTI: Pomodori in cubetti, olio di oliva, sale, aglio, peperoncino piccante. Correttore di acidità: acido citrico.

Salsa verde

SALSA VERDE

DESCRIZIONE: Un trito dal colore vivace e dal sapore forte e particolare con una consistenza che si fa sentire sotto i denti, destinato a valorizzare qualunque piatto a cui fa da contorno. Delizioso con formaggio fresco o sui crostini di pane come antipasto o spuntino. Ottimo nei panini imbottiti e nei polpettoni di carne cui conferisce un particolare sapore. Viene utilizzato anche come condimento per pasta asciutta o per guarnire la pizza.

INGREDIENTI: Capperi, prezzemolo, fagiolini, olio d’oliva, sale, aceto, aglio. correttore di acidità: acido citrico.

Passatella di fave

PASSATELLA DI FAVE

DESCRIZIONE: Un passato di fave fresche da servire come primo piatto da solo, o accompagnato a dadini di pane fritto. Può costituire anche un contorno ideale per formaggi freschi.

INGREDIENTI: Fave verdi, olio d’oliva, sale, aceto, aglio, peperoncino, menta. Correttore di acidità: acido citrico.

Pesto vegano zucchine, menta e zenzero

PESTO VEGANO ZUCCHINE, MENTA E ZENZERO

DESCRIZIONE: Fresco e leggero, questo delicato pesto è adatto anche ai vegani. La crema di zucchine arricchita da menta e zenzero riporta subito la mente ai classici profumi e sapori estivi. Perfetto come condimento per primi piatti, è ottimo anche come condimento per bruschette.

INGREDIENTI:Zucchine, olio di semi di girasole, zenzero, mandorle, olio extra vergine di oliva, menta, sale, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.

Pesto zucca e noci con curcuma e zenzero

PESTO ZUCCA E NOCI CON CURCUMA E ZENZERO

DESCRIZIONE: Il pesto di zucca e noci è un cremoso e avvolgente condimento per la pasta, preparato con polpa di zucca cotta al forno intera poi arricchita con zenzero e curcuma che rendono questo pesto piacevolmente speziato.

INGREDIENTI: Zucca, olio di semi di girasole, olio extra vergine di oliva, noci, zenzero , cipolle, mandorle, sale, rosmarino, curcuma, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.