CONFETTURA DI FRAGOLINA DI SCIACCA E RIBERA

PRESIDIO SLOWFOOD

DESCRIZIONE: Questa confettura ha il gusto tipicamente dolce della fragola ma anche una leggera nota citrica. Il colore brillante rosso-violaceo la caratterizza così come la consistenza cremosa e omogenea frutto di una produzione tramandata di generazione in generazione.

INGREDIENTI: Fragoline di Sciacca e Ribera, zucchero, farina di semi di carruba, succo di limon

CONFETTURA EXTRA DI FRAGOLA E MENTA

DESCRIZIONE: Dal profumo di sottobosco e dal gusto dolce e fresco la Confettura extra di Fragole e Menta è particolarmente adatta per accompagnare toast con burro e arricchire gelati delicati. INGREDIENTI: Fragole, zucchero di canna, menta, limone, pectina naturale.

MARMELLATA DI MANDARINO TARDIVO

DESCRIZIONE: Da un’antica ricetta di tradizione regionale nasce questa marmellata di mandarino tardivo, versatile ed estremamente gustosa. Perfetta a colazione o in abbinamento a formaggi freschi come la robiola. Da provare su arrosti ovini e selvaggina. INGREDIENTI: Mandarini tardivi, zucchero, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).

CONFETTURA EXTRA DI CAROTA E ARANCIA

DESCRIZIONE: Ottenuta da carote lavorate a mano, accuratamente sbucciate e tagliate a pezzetti per essere unite al succo di arancia fresco, è una confettura dal gusto fresco che la rende perfetta per i periodi estivi.

INGREDIENTI: Carote, arance, zucchero di canna, pectina naturale.

CONFETTURA EXTRA DI FICO D'INDIA

DESCRIZIONE: La confettura extra di fichi d'India racchiude in un barattolo tutta la dolcezza naturale di questo frutto di origini messicane diffusissimo in Sicilia, dove è protagonista di numerose ricette appartenenti alla tradizione gastronomica regionale.

INGREDIENTI: Fichi d’india, zucchero, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).

CONFETTURA DI CIPOLLA BIANCA

DESCRIZIONE: La confettura extra di cipolla si contraddistingue per l'incredibile dolcezza. E' ottima da abbinare ai formaggi stagionati, in particolare al gorgonzola con cui crea un connubio fantastico. INGREDIENTI: Cipolle, zucchero, aceto balsamico, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).

CONFETTURA EXTRA DI CIPOLLA ROSSA

DESCRIZIONE: Dal profumo intenso e dal gusto dolce la Confettura extra Bio di Cipolle rosse è particolarmente adatta per abbinamenti con formaggi stagionati.

INGREDIENTI:Cipolla rossa, Zucchero di canna, Aceto di mele, Pectina Naturale.

CONFETTURA EXTRA DI PERE E NOCI

DESCRIZIONE: Dal gusto dolce e dalla consistenza morbida, la 

Confettura Extra di Pere e Noci è particolarmente adatta per

abbinamenti con formaggi stagionati. Le pere vengono pulite e lavorate a mano, prima di essere unite alle noci accuratamente

 sgusciate e tritate.

INGREDIENTI: Pere, zucchero di canna, noci, pectina naturale.

CONFETTURA EXTRA DI FICO E MANDORLA

DESCRIZIONE: Questa confettura è il risultato dell'incredibile unione tra una vellutata di fico e croccanti pezzettini di mandorla, che formano un'equilibro perfetto di dolcezza e croccantezza.

INGREDIENTI: Polpa di fichi, mandorle, zucchero, succo di limone.

CONFETTURA EXTRA DI AMARENE DELLA SILA

DESCRIZIONE: Dal profumo di sottobosco e dal gusto dolce e fresco, la Confettura extra di amarene Silane è particolarmente adatta per accompagnare toast con burro e arricchire gelati delicati. INGREDIENTI: Amarene della Sila, zucchero, pectina naturale.

Prodotti italiani realizzati con materie prime di altissima qualità. In onore del protagonista di Canto VI nell'Inferno della Divina Commedia, Ciacco, il goloso per eccellenza!

I nostri contatti

Via Vincenzo Foppa 46 20144 Milano (MI)

+39 3511929819

©2021 by La Tana di Ciacco Srls - All rights reserved