CONFETTURA DI FRAGOLINA DI SCIACCA E RIBERA

PRESIDIO SLOWFOOD

DESCRIZIONE: Questa confettura ha il gusto tipicamente dolce della fragola ma anche una leggera nota citrica. Il colore brillante rosso-violaceo la caratterizza così come la consistenza cremosa e omogenea frutto di una produzione tramandata di generazione in generazione.

INGREDIENTI: Fragoline di Sciacca e Ribera, zucchero, farina di semi di carruba, succo di limon

CONFETTURA EXTRA DI FRAGOLA E MENTA

DESCRIZIONE: Dal profumo di sottobosco e dal gusto dolce e fresco la Confettura extra di Fragole e Menta è particolarmente adatta per accompagnare toast con burro e arricchire gelati delicati. INGREDIENTI: Fragole, zucchero di canna, menta, limone, pectina naturale.

MARMELLATA DI MANDARINO TARDIVO

DESCRIZIONE: Da un’antica ricetta di tradizione regionale nasce questa marmellata di mandarino tardivo, versatile ed estremamente gustosa. Perfetta a colazione o in abbinamento a formaggi freschi come la robiola. Da provare su arrosti ovini e selvaggina. INGREDIENTI: Mandarini tardivi, zucchero, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).

CONFETTURA EXTRA DI CAROTA E ARANCIA

DESCRIZIONE: Ottenuta da carote lavorate a mano, accuratamente sbucciate e tagliate a pezzetti per essere unite al succo di arancia fresco, è una confettura dal gusto fresco che la rende perfetta per i periodi estivi.

INGREDIENTI: Carote, arance, zucchero di canna, pectina naturale.

CONFETTURA EXTRA DI FICO D'INDIA

DESCRIZIONE: La confettura extra di fichi d'India racchiude in un barattolo tutta la dolcezza naturale di questo frutto di origini messicane diffusissimo in Sicilia, dove è protagonista di numerose ricette appartenenti alla tradizione gastronomica regionale.

INGREDIENTI: Fichi d’india, zucchero, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).

CONFETTURA DI CIPOLLA BIANCA

DESCRIZIONE: La confettura extra di cipolla si contraddistingue per l'incredibile dolcezza. E' ottima da abbinare ai formaggi stagionati, in particolare al gorgonzola con cui crea un connubio fantastico. INGREDIENTI: Cipolle, zucchero, aceto balsamico, gelificante (pectina), correttore di acidità (acido citrico).

CONFETTURA EXTRA DI CIPOLLA ROSSA

DESCRIZIONE: Dal profumo intenso e dal gusto dolce la Confettura extra Bio di Cipolle rosse è particolarmente adatta per abbinamenti con formaggi stagionati.

INGREDIENTI:Cipolla rossa, Zucchero di canna, Aceto di mele, Pectina Naturale.

CONFETTURA EXTRA DI PERE E NOCI

DESCRIZIONE: Dal gusto dolce e dalla consistenza morbida, la 

Confettura Extra di Pere e Noci è particolarmente adatta per

abbinamenti con formaggi stagionati. Le pere vengono pulite e lavorate a mano, prima di essere unite alle noci accuratamente

 sgusciate e tritate.

INGREDIENTI: Pere, zucchero di canna, noci, pectina naturale.

CONFETTURA EXTRA DI FICO E MANDORLA

DESCRIZIONE: Questa confettura è il risultato dell'incredibile unione tra una vellutata di fico e croccanti pezzettini di mandorla, che formano un'equilibro perfetto di dolcezza e croccantezza.

INGREDIENTI: Polpa di fichi, mandorle, zucchero, succo di limone.

CONFETTURA EXTRA DI AMARENE DELLA SILA

DESCRIZIONE: Dal profumo di sottobosco e dal gusto dolce e fresco, la Confettura extra di amarene Silane è particolarmente adatta per accompagnare toast con burro e arricchire gelati delicati. INGREDIENTI: Amarene della Sila, zucchero, pectina naturale.

CONFETTURA DI MELANZANA ROSSA

DESCRIZIONE: Le melanzane rosse, tipico ortaggio di Basilicata esteticamente simili a pomodori, sono una rarissima varietà di melanzane importate dall'Africa. Si caratterizza per il suo sapore caramellato e mieloso, con un finale piacevolmente amarognolo con una punta di piccante. deale per accompagnare formaggi teneri e stagionati, originale da spalmare su carni bollite e brasati. INGREDIENTI: Polpa di melanzana rossa, zucchero, succo di limone.

CONFETTURA DI PEPERONI ROSSI

DESCRIZIONE: confettura di peperoni rossi è la conserva perfetta da gustare su una fetta di pane accompagnata da un bicchiere di vino. E' ottima specialmente con piatti salati e formaggi stagionati o semi stagionati.

INGREDIENTI: Peperoni rossi, zucchero, peperoncino.

CONSERVA DOLCE FRAGOLE, VINO ROSSO E PEPE

DESCRIZIONE: Il grande equilibrio della confettura esalta il formaggio. I sapori vengono percepiti con un ordine preciso: prima il vino, poi il Parmigiano Reggiano e, infine, il pepe. Dolcezza, acidità e piccantezza si percepiscono senza scontrarsi. La stagionatura del Parmigiano da abbinare a questa confettura deve essere maggiore di 40 mesi.

INGREDIENTI: Fragole, zucchero, vino rosso, pepe.

CONSERVA DOLCE PERE E VANIGLIA DEL MADAGASCAR

DESCRIZIONE: Inizialmente la dolcezza della pera e poi l’aroma del Parmigiano Reggiano che infine si combinano in un equilibrio perfetto. Acidità, sapidità e dolcezza si percepiscono in seguito, con un gradevole aroma e profumo di vaniglia. La stagionatura del Parmigiano da abbinare a questa confettura deve essere tra 30 e 40 mesi. INGREDIENTI: Pere, zucchero, vaniglia del Madagascar.

CONSERVA DOLCE ALBICOCCA E THE' NERO

DESCRIZIONE: Appare immediatamente l’albicocca, successivamente il tè, che tende a rimanere a lungo in bocca. Questo abbinamento permette di prolungare l’aroma di Parmigiano Reggiano. L’acidità equilibrata esalta il formaggio. La stagionatura del Parmigiano da abbinare a questa confettura deve essere tra 24 e 28 mesi.

INGREDIENTI: Albicocche, zucchero, miscela di tè (Tè nero, aromi, chiodi di garofano, cartamo, mandorla).

SCIROPPATA DI ZUCCA E ZENZERO

DESCRIZIONE: Dall’incontro di uno dei prodotti tipici del territorio mantovano con l’oriente, nasce questa particolare conserva, dove il dolce della zucca si sposa perfettamente con la nota piccante dello zenzero.

INGREDIENTI: Zucca, zucchero, zenzero, succo di limone.

LA TANA DI CIACCO Srls

Via Vincenzo Foppa 46 - 20144 Milano (MI)

latanadiciacco@gmail.com - +39 338 2262211

©2020 by La Tana di Ciacco Srls - All rights reserved